Fra poche ore sarà possibile scaricare “Threads”, il concorrente Meta di “Twitter”

Si potrà accedere a Threads usando lo stesso nome scelto su Instagram. Il nuovo sito sarà disponibile dal 6 luglio 2023

Manca molto poco al lancio di Threads, ovvero il “Twitter” di Instagram, che, secondo quanto si può leggere attualmente sull’app store di iOS, è atteso alla pubblicazione dopodomani 6 luglio. Anche sul Play Store di Google per dispositivi Android è stato avvistato tra le applicazioni prossime a essere messe online. L’uscita sembra quindi imminente, mancherebbero poche ore.

Comunque al momento non è chiaro se sarà subito disponibile in tutto il mondo oppure per una prima fase solo in una zona limitata. Di certo Meta non vuole sprecare troppo tempo e vuole subito attaccare frontalmente il portale ora di proprietà di Elon Musk. Il quale, negli ultimi mesi, ha apportato un numero crescente di modifiche all’uccellino blu, molte di queste piuttosto sgradite agli utenti. Infatti, da quando è in mano al miliardario ha perso 250 milioni di utenti.

Sarà possibile accedere a Threads usando lo stesso nome scelto su Instagram

L’intenzione di Meta è ben definita dalla presentazione dell’app: “Threads è il luogo in cui le community si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e altri che amano le stesse cose o creare un tuo fedele seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo”. I primi screenshot lasciano intendere che sarà possibile accedere a Threads usando lo stesso nome scelto su Instagram. Secondo le prime indiscrezioni, però, è possibile che una volta disponibile l’app non consentirà immediatamente di postare. Ma non dovrebbe volerci molto. Lo scorso giugno, a una presentazione, Meta ha fatto sapere: “Sappiamo che ci sono creator e volti noti interessati a utilizzare una piattaforma governata in maniera sana”.

Leggi anche:

WhatsApp, Facebook, Instagram down, cosa sta succedendo alle app Meta

Twitter down, arrivano i “limiti temporanei” e scoppia la polemica: cosa sta succedendo

A Palermo esplode la mania dell’Avatar, al Conca d’Oro presentato il macchinario del metaverso – VIDEO

CONTINUA A LEGGERE