Eventi e spettacolo

“Fragile”, il nuovo murales di Igor Scalisi Palminteri: un messaggio di responsabilità e cura

Il 18 gennaio, alle 15.30, sarà inaugurato a Palermo il nuovo murales “Fragile” dell’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri, realizzato all’Oratorio San Vincenzo in via dei Quartieri, nel quartiere San Lorenzo. L’opera raffigura una bambina che accudisce un uccellino, simbolo della fragilità come parte integrante della vita e un invito a riflettere sulla necessità di proteggere e prendersi cura degli altri.

Il murales è stato realizzato grazie al sostegno della Fondazione Tommaso Dragotto e del parroco Padre Calogero Di Fiore, con l’obiettivo di arricchire la comunità con un messaggio di inclusione e speranza. L’inaugurazione avverrà in presenza di figure istituzionali locali, tra cui il Vescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice, il sindaco Roberto Lagalla e il preside della scuola Ignazio Florio, Giuseppe Granozzi, con un evento che includerà anche una performance musicale.

In aggiunta al murales “Fragile”, sono stati realizzati altri interventi artistici e installati giochi per bambini, contribuendo a rendere l’oratorio un centro di aggregazione e crescita per la comunità.

Published by
Redazione PL