Home Cronaca di Palermo Frana tra Termini e Campofelice, Sunseri (M5S): “Due mesi e si potrà riaprire parte della strada”

Frana tra Termini e Campofelice, Sunseri (M5S): “Due mesi e si potrà riaprire parte della strada”


Redazione PL

Sopralluogo del deputato regionale che ha avuto rassicurazioni anche sulla messa in sicurezza della bretella stradale che fa da by-pass tra la Ss113 e la zona industriale

SUNSERI

PALERMO“Una prima riapertura della Ss 113, nel tratto franato tra Termini e Campofelice di Roccella, sarà possibile entro i prossimi 60 giorni. I lavori sono già partiti e faremo attenzione ai tempi di esecuzione”. Lo dichiara il deputato regionale Luigi Sunseri. Quest’ultimo oggi si è recato sui luoghi insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, il sindaco di Cerda, Salvatore Geraci. Oltre che con l’assessore alla Protezione civile di Termini Imerese, Gaetano Castellana, il consigliere Bulfamante e agli ingegneri della ditta che eseguirà i lavori.

“Abbiamo inoltre ricevuto rassicurazioni – aggiunge Sunseri – da parte dell’assessore Falcone riguardo al finanziamento di circa 300mila euro per la messa in sicurezza della bretella stradale che permetterà i cittadini dei comuni di Sciara, Cerda, Aliminusa e Montemaggiore di raggiungere agevolmente lo svincolo autostradale. La progettazione dell’opera, che fa da by-pass tra la Ss 113, la zona industriale e l’imbocco dell’autostrada, inizierà già dalla prossima settimana”. Conclude il deputato M5S. 

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti