Francesca Michielin torna in Sicilia col suo “bonsoir! – Michielin10 a teatro” per festeggiare dieci anni di carriera. Due appuntamenti nell’isola: il primo questa sera, giovedì 13 aprile al Teatro Al Massimo di Palermo mentre venerdì 14 aprile al Teatro Ambasciatori di Catania.
“Bonsoir! – Michielin10 a teatro è uno show che vuole raccontare molto di questi ultimi anni, di come sono cresciuta e cambiata”, ha dichiarato la cantante. Lo show si concentra sulla presenza di uno specchio al centro con cui la stessa Michielin interagisce durante tutto lo spettacolo. L’artista ha scelto una messa in scena teatrale e cangiante durante lo spettacolo, concepita come una vera e propria partita di calcio, con tanto di anthem iniziale, primo e secondo tempo, supplementari, rigori. La cantante insieme alla band sono vestiti proprio come una vera e propria squadra, col colore più rappresentativo della Michielin: il verde.
Lo scorso 24 febbraio è uscito il nuovo album della giovane artista, “Cani sciolti”, un disco composto da 12 tracce di cui 9 inedite e che viene definito dalla stessa Michielin “istintivo e libero”. “I cani sciolti – si legge in una nota – sono le persone dissidenti, quelle che non stanno al guinzaglio o alle regole, e così il titolo del disco è la metafora del lavoro alla base di questo grande progetto maturato nel tempo, che ha mosso i primi passi tra il 2016 e il 2017, e dei temi che la cantautrice e polistrumentista riesce a sviscerare track by track”
Ad ispirare il titolo dell’album è stata una siciliana, Carmen Consoli durante una chiacchierata: “Parlare con lei mi ha permesso di riflettere sui miei primi dieci anni di carriera – ha raccontato -. Mi sono resa conto di quanto faccia bene esprimersi in totale libertà e andare controcorrente”.
Francesca Michielin sta portando avanti un tour di grande successo, dopo un 2022 pieno di soddisfazioni: la conduzione di X Factor, la seconda stagione del podcast di cui è autrice e conduttrice “Maschiacci” e per finire il suo primo romanzo dal titolo “Il cuore è un organo”.
Per i concerti di Palermo e Catania sono disponibili gli ultimi biglietti su ticketone.it/artist/frances