Quella che doveva essere una serena domenica trascorsa al mare in famiglia è finita in tragedia. Francesco Di Gregorio, 54 anni di Caltagirone, è morto ieri pomeriggio per salvare la figlia 20enne che annaspava tra le onde nel mare di Gela.
L’uomo, vedendo la figlia in difficoltà, non ci ha pensato due volte e si è immediatamente tuffato in mare cercando di riportare la ragazza in riva. Il recupero è stato reso difficoltoso dal forte vento che ieri ha soffiato in tutta la Sicilia, rendendo il mare increspato e agitato.
Nonostante ciò, Di Gregorio è riuscito a metter in salvo la propria figlia ma ha accusato un malore, probabilmente a causa della troppa fatica.
Nel frattempo, due militari dalla Capitaneria di porto hanno portato la giovane a riva cercando di far di tutto per salvare il papà eroe ma purtroppo le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Allertati i soccorritori del 118, questi non hanno potuto far altro che costatarne la morte per annegamento. Grande il dolore dei familiari e conoscenti, unanimi nel ricordare un gran padre di famiglia che ha onorato il suo ruolo fino all’ultimo.