Home Dal mondo Francia, il Green Pass di Macron per entrare in ospedale: arrestato 19enne

Francia, il Green Pass di Macron per entrare in ospedale: arrestato 19enne


Redazione

Il giovane si è difeso dicendo che si trattava semplicemente di uno scherzo. Adesso dovrà però pagare anche una salata multa.

francia

Arrestato in Francia un giovane di 19 anni che per entrare in ospedale ha esibito, niente meno, il Green Pass del presidente Emmanuel Macron. La storia arriva, per l’esattezza, da Marsiglia, ed è stata resa possibile dal fatto che, a metà settembre, il codice del certificato del presidente francese è finito online. Da quel momento, infatti, Macron ne ha ricevuto uno nuovo.

Stando a quanto riferito da Acu17, il ragazzo si sarebbe dunque fatto un Green Pass falso col codice del presidente e lo avrebbe esibito per una visita medica. Tuttavia, la sicurezza lo ha subito fermato.

Il 19enne, posto in arresto, si è difeso dicendo che stava semplicemente scherzando. Adesso dovrà però pagare anche una salata multa. Si tratta infatti di “presentazione di documento sanitario di un terzo nel corso dei controlli d’accesso ad un luogo nell’ambito della lotta contro la diffusione dell’epidemia”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti