Home Politica Franco Miceli, i temi centrali del programma: “Fondamentale coinvolgere i cittadini”

Franco Miceli, i temi centrali del programma: “Fondamentale coinvolgere i cittadini”


Redazione PL

Oggi pomeriggio il candidato Sindaco di Palermo per il centrosinistra, Franco Miceli, ha incontrato i cittadini ai Cantieri culturali alla Zisa

franco miceli

Dall’incontro avvenuto oggi pomeriggio ai Cantieri culturali alla Zisa sono emersi i punti principali del programma partecipato di Franco Miceli, candidato a Sindaco di Palermo per il centrosinistra. Dalle emergenze della città ai desideri dei palermitani, per una città rigenerata e funzionale da costruire attraverso tavoli tematici. Un incontro ricco di spunti per il lancio della due giorni di programmazione.

Franco Miceli ha raccolto suggerimenti e punti di vista dei candidati appartenenti alle liste della coalizione, ma anche di esperti e cittadini. I temi che verranno approfonditi nella due giorni di lavoro partecipato sono, in particolare: decentramento e partecipazione; rifiuti ed economia circolare; rigenerazione urbana e mobilità; diritti e diseguaglianze; digitalizzazione, ristrutturazione e innovazione; cultura e sport; turismo e grandi eventi.

La partecipazione è il nodo centrale del “patto per Palermo” che Franco Miceli vuole portare avanti. Una partecipazione che inizia con l’elaborazione dei temi, e che intenderà proseguire negli anni di governo della città. “Fondamentale coinvolgere i cittadini – sottolinea Miceli – le scelte dell’Amministrazione non possono cadere dall’alto ma essere risultato di confronti e ascolto”.

franco miceli

Potrebbero interessarti