“Free park”, caccia all’uomo che imbratta le auto in sosta vietata
Per lui piovono complimenti sui social network: “È il nostro Spider Man di quartiere”. Ma il “giustiziere” della sosta vietata è ricercato
Da qualche settimana gli automobilisti romani che parcheggiano i loro mezzi in sosta vietata, sulle strisce pedonali o nelle soste dedicate alle persone disabili, rischiano di essere vittime di un “giustiziere”. Infatti qualcuno gira in città con lo scopo di imbrattare le auto indisciplinate con la scritta “Free park”. Ovvero “free parking”, “parcheggio libero”.
Il primo a essere punito è stato un Suv bianco il 25 giugno scorso. Era posteggiato in un luogo riservato ai disabili. Poi è stata la volta di una Mazda Mx-30 di colore blu parcheggiata male in mezzo alla strada ha subito lo stesso trattamento. Anche se alla scritta mancava una E. Nei giorni successivi il “giustiziere” ha punito altri automobilisti.
Complimenti sui social per il “giustiziere” della sosta vietata
Per lui sui social piovono complimenti: “Massimo rispetto per lo Spider Man di quartiere”, scrivono. La questura e i carabinieri fanno sapere che per ora non sono arrivate denunce. Ma l’uso della bomboletta spray sull’auto mette dalla parte del torto il supereroe. Il “giustiziere” è ricercato.