Charlie Mauthe, indiscusso protagonista internazionale della musica dance, festeggia trentanove anni di attività.
Una carriera favolosa, la sua, tra successi planetari e consensi di pubblico che non accennano minimamente a diminuire malgrado il trascorrere del tempo, anzi.
Sabato 20 gennaio, il dj siciliano più famoso in Europa – e non solo – festeggerà a Palermo tre ricorrenze.
Ovvero, il ventiquattresimo anniversario di “Crime of Passion”, che lo ha reso popolare nelle discoteche di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, il suo compleanno e, appunto, trentanove anni di carriera.
Una serata indimenticabile, a partire dalle 20:00, al Dorian in via Rosario Gerbasi 6 a Palermo, di fronte all’ingresso centrale del Porto.
Charlie Mauthe, dunque, si appresta a festeggiare l’edizione del decennale del suo “Freedom Party ’90”, il format che ne ha decretato il successo nello scenario internazionale.
Quasi quattro decenni di attività musicale, dunque, e dieci a portare avanti un format che incarna il mito degli anno Novanta, quelli della musica dance che si balla ancora in pista e che non è mai invecchiata.
La serata del 20 gennaio celebrerà un arco temporale indimenticabile, a partire dagli anni ottanta fino ai primi anni del 2000, che Charlie Mauthe ha contributo in maniera significativa a rendere unico sotto il profilo musicale.
Insieme a lui, tanti ospiti a sorpresa e i vocalist che lo hanno accompagnato nel corso degli anni.
Un solo spettacolo, una sola data, un solo dj set.
Ad animare la serata, saranno le ballerine del Time two Show.
Tra gli artisti che accompagneranno l’esibizione live del dj, Patrizia Schiera che canterà brani come “Crime o f passion” e “Freedom man”, Clus, Riccardo Simoncelli che canterà “Life”, Ellah, Emma S e il chitarrista Mimmo Saccone.
A mezzanotte si festeggerà il compleanno dello stesso Charlie Mauthe.
Charlie Mauthe è un dj, autore, produttore e compositore, con oltre trent’ anni di carriera sulla scena internazionale.
Nel 1988 vince il primo posto del concorso AID (Associazione Italiana Disc Jockey), con la qualifica di dj beatboxer.
Nel 1994 ha iniziato a comporre musica dance di successo, ballata in tutta Europa.
Tra i brani di maggiore impatto, ormai leggendari, “Bamble B”, “Knick Knack”, “Crystal Dreams” e “B.M.Decoder”.
In particolare “Bamble B” nel 2000 è stato per undici mesi primo in classifica tra i brani dance più ascoltati in Italia e in Europa.
Il successo ha portato Charlie Mauthe a esibirsi davanti a duecentocinquantamila persone al World of Dance Malaga in Spagna.
Negli ultimi anni ha aperto la società di produzione Dual Jam Production, con sede a Milano.
Il costo dell’evento, che prenderà il via alle 20:00, è di trenta euro, inclusivi di cena servita al tavolo, drink e spettacolo.
In alternativa, con la cifra di venti euro, è possibile consumare un drink, con ingresso alle 22:30, orario di partenza del dj set, per coloro che vorranno assistere solo all’esibizione di Charlie Mauthe.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile inviare un messaggio al numero WhatsApp 3807980615 o al 340.5244960.
O, ancora, andare sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/dorianart.it.