È di due morti e due feriti gravi il bilancio dell’incidente avvenuto ieri, 24 ottobre, a Zola Predosa, nel Bolognese. A perdere la vita sono due donne, zia e nipote: Lara Cattani, 51 anni di Formigine, e Tiziana Brucato, 30enne palermitana.
La giovane, da poco laureata, aveva deciso di andare a trovare insieme alla sorella gemella i parenti in Emilia in cerca di lavoro. Da quanto si apprende, la ragazza aveva avuto dei colloqui e stava andando in aeroporto per prendere il volo verso Palermo che l’avrebbe riportata a casa.
Per cause ancora da accertarsi, la Clio guidata dalla Cattani è andata improvvisamente a invadere la corsia opposta, sulla quale stava sopraggiungendo un camion furgonato appartenente ad una ditta del modenese. L’impatto è stato violentissimo.
Oltre al 118, intervenuto con 3 ambulanze e l’elisoccorso, sul posto presenti anche i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dall’auto. Tra queste, il figlio di Lara Cattani, Simone Brucato, di 25 anni, e la sorella gemella di Tiziana, Emanuela. Ferito anche, non gravemente, il conducente del camion.