Una gara che rievoca brutti ricordi nella mente dei tifosi rosanero. Frosinone-Palermo non può essere un match come tutti gli altri: un po’ per gli strascichi della famosa e discussa finale playoff, disputatasi nel giugno del 2018, un po’ (parecchio a dire il vero) per una classifica che, dopo l’ennesimo passo falso compiutosi contro il Cittadella, comincia a farsi sempre più deficitaria. Dionisi sa che non può sbagliare l’appuntamento con la formazione ciociara e, proprio per questo motivo, è lecito attendersi che il tecnico toscano faccia affidamento sulle migliori risorse a sua disposizione.
L’infermeria del Palermo continua però a rimanere tristemente piena. Rispetto all’ultimo match nessuna buona notizia: restano infatti ancora ai box Baniya, Blin, Gomis, Lucioni, Saric ed il giovane portiere Di Bartolo, che solo pochi giorni fa sembrava avesse recuperato. La magra consolazione è rappresentata dal fatto che anche sulla sponda opposta mister Greco avrà le sue gatte da pelare. A saltare il match di questa sera saranno infatti in sei: Cittadini, Distefano, Kalaj, Partipilo, Pecorino e Tsadjout.
Come già detto non è tempo di esperimenti né di risparmiare energie; i rosanero sanno che dovranno dare il massimo per iniziare la scalata, non prendendo sottogamba l’impegno e non facendosi ingannare dall’ultimo posto in classifica occupato dall’avversario di giornata. Spazio dunque ai “soliti noti” che, malgrado i risultati negativi, sembra stiano trovando pian piano intesa ed equilibrio tra di loro.
Le uniche due modifiche che Dionisi potrebbe apportare nell’undici di partenza, rispetto all’ultimo match disputatosi contro il Cittadella, potrebbero essere rappresentate dal ritorno in campo di Diakité (praticamente certo il suo impiego a meno di impedimenti) e di capitan Brunori. Ormai ristabilitosi dal recente infortunio il bomber del Palermo è infatti pronto a riprendersi fascia e maglia da titolare, per quanto Henry, e soprattutto Le Douaron, scalpitano dietro e ne insidino la titolarità.
A dirigere il match dello “Stirpe” tra Frosinone e Palermo, valido per la 13ª giornata di Serie B, sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. La squadra arbitrale è completata dagli assistenti Mondin e Mokhtar. Quarto uomo Marotta. Al Var Baroni coadiuvato da Paganessi.
Di seguito le probabili formazioni in campo.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Vural, Cichella, Gelli, Marchizza; Kvernadze, Canotto.
Indisponibili: Cittadini, Distefano, Kalaj, Partipilo, Pecorino, Tsadjout.
Squalificati: /
ALL: Leandro Greco
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Brunori (Le Douaron), Di Francesco.
Indisponibili: Baniya, Blin, Di Bartolo, Gomis, Lucioni, Saric.
Squalificati: /
ALL: Alessio Dionisi
LEGGI ANCHE