Fud Bocs riapre al molo di Sant’Erasmo

PALERMO. Dal Nautoscopio Fud Bocs si sposta sul Molo Sant’Erasmo con una bottega tutta nuova. Il menù è ancora più colorato. Sia a pranzo sia a cena si potrà godere di croccanti fritti e snack; golosi panini di pesce e delle intramontabili pinse condite con i migliori ingredienti siciliani; dalla burrata di bufala ragusana alle acciughe di Sciacca, dai capperi di Salina e ai pomodorini di Pachino. Non mancherà l’aperitivo.

Una selezione di proposte ispirate al mare che raccontano di territorio e sicilianità; piatti golosi e divertenti in pieno stile Fud, protagoniste tante stuzzicherie del Mar Mediterraneo che interpretano in modo giocoso la tradizione isolana.

FUD BOCS, GLI SPAZI

Lo spazio, pensato dall’architetto francese Andrea Ballà, è un continuo dialogo tra interno ed esterno, mare e città. Un luogo che è molo ma anche barca con la sua atmosfera da yatch club e gli interni in acciaio, legno e colori pastello.

Materiali estremamente tattili dal forte contrasto visivo, dove il caldo delle scanalature in legno incontra il freddo luccicante dell’acciaio e i moduli libreria accolgono prodotti, conserve e bottiglie, come in una cambusa ben assortita.

Le sedie lasciano spazio a sedute artigianali che ricordano le casse dei vini, al centro il grande tavolo sociale sospeso su cui accomodarsi per guardare le onde del mare. All’esterno il teak è naturalmente protagonista, l’area è allestita con tavoli e ombrelloni per godere per tutta l’estate della rilassante atmosfera da marina club.

Squadra vincente non si cambia. Così i due volti noti della ristorazione palermitana Gianluca Cigna e Saverio Borgia, già rispettivamente soci di Fud Bottega Sicula Palermo in Piazza Olivella, e Fud Bottega Sicula Milano sui Navigli, replicano il successo del format Fud Bocs in riva al mare insieme ad Andrea Graziano.

“Una riconferma in una città che da sempre è cruciale nel panorama della ristorazione nazionale in un luogo come il molo Sant’Erasmo che promette di diventare un avamposto di una nuova idea di città, più contemporanea e più godibile- spiega l’imprenditore catanese ideatore del marchio FUD- il nostro intento è quello di continuare a giocare con ingredienti e sapori rispettando sempre la nostra filosofia: filiera corta, piccole produzioni, l’amore per l’eccellenza, un servizio attento ma smart e di dare il nostro piccolo contributo da imprenditori per riavvicinare il centro storico di Palermo al mare.”

Fud Bocs rimarrà aperto tutto l’anno, a pranzo e a cena. Il gruppo Fud Bottega Sicula si è impegnato con 25 nuove assunzioni tra personale di sala e cucina, sulla città di Palermo per gestire questa nuova apertura da aggiungere all’organico di Fud Bottega Sicula di Piazza Olivella che impiega già da cinque anni oltre 40 dipendenti.


Caletta Sant’Erasmo 999 – Palermo

Orari: tutti i giorni dalle 12:00 alle 01:00

Coperti: 60 esterni e 50 interni

Carte di credito accettate: tutte

Prezzo medio: 15-20 euro