Aperturedestra

Fuga a tutta velocità, non si ferma all’alt e si schianta contro un’auto: arrestato 23enne di Bagheria

Fugge ad alta velocità per evitare il controllo, ma alla fine è stato arrestato. È quanto accaduto a un 23enne di Bagheria, fermato dai Carabinieri della Stazione di Santa Flavia durante un servizio di monitoraggio del territorio.

Cosa è successo

I militari hanno notato un uomo senza casco alla guida di uno scooter, imponendo l’alt per procedere ad un controllo amministrativo. L’indagato, per cercare di eluderlo, ha forzato il posto di blocco e ha tentato di allontanarsi guidando tra le strade cittadine, mettendo in serio pericolo l’incolumità di persone e automobilisti.

Tallonato dalla pattuglia, il 23enne ha perso il controllo del mezzo, andando ad urtare una autovettura parcheggiata sulla pubblica via e restando lievemente ferito. Gli accertamenti amministrativi hanno evidenziato che l’uomo era alla guida di uno motoveicolo non immatricolato, privo di targa, in assenza di copertura assicurativa e senza la prescritta patente di guida perché mai conseguita. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto senza emettere misura a carico dell’indagato.

Published by
Redazione PL