Fuga di gas durante il Festino dello Sperone, chiuse due strade: Amg a lavoro per riparare la tubazione
Paura nella giornata di venerdì pomeriggio per una fuga di gas localizzata allo Sperone durante lo svolgimento della manifestazione di chiusura di un evento collaterale al Festino, “Le Rosalie ribelli”. Sono intervenuti gli operatori di AMG Energia su chiamata dei vigili del fuoco e della polizia. Per precauzione un tratto di via Sacco e Vanzetti, allo Sperone, è rimasto chiuso al transito.
La decisione di sospendere il passaggio dei mezzi dal civico 48 della strada e sino all’incrocio con via Giannotta è stata presa dagli operatori del pronto intervento gas di AMG Energia, dai vigili del fuoco e dai tecnici della protezione civile.
Localizzata la perdita di gas, sabato mattina la riparazione
Dopo aver effettuato una serie di sondaggi sulla rete di distribuzione posizionata al centro della carreggiata, gli operatori hanno localizzato con buona approssimazione la dispersione, che, sulla base della valutazione effettuata, non richiede un intervento immediato.
Le attività di riparazione della tubazione sono state, quindi, programmate per domani mattina e, d’intesa con vigili del fuoco e protezione civile, per precauzione stasera il tratto di via Sacco e Vanzetti interessato dalla dispersione rimarrà chiuso al transito.