Fulmine colpisce La Braciera, il titolare: “Abbiamo vissuto attimi di grande paura”

Antonio Cottone, titolare della Braciera in Villa, ha commentato l’incidente avvenuto ieri sera, quando un fulmine ha colpito la Torre dell’acqua, causando la caduta di frammenti di pietra. “Abbiamo vissuto momenti di grande paura, ma ora possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. Le quattro persone coinvolte hanno riportato solo lievi conseguenze fisiche e stanno bene, sebbene siano comprensibilmente sotto choc. Voglio anche ringraziare i sanitari dell’Asp di Palermo che erano presenti nel nostro locale e hanno prontamente prestato i soccorsi”, ha dichiarato Cottone.

A seguito dell’incidente, la zona adiacente al locale è stata transennata e il pubblico è stato temporaneamente allontanato per permettere la messa in sicurezza della torre. Una ditta specializzata è già al lavoro per ripristinare la struttura danneggiata.

È stato un momento di grande tensione – ha continuato Cottone – abbiamo sentito un forte boato, come se fosse avvenuta un’esplosione, e subito dopo il locale è andato in black out. Abbiamo capito subito che qualcosa di serio era accaduto all’esterno, ma siamo riusciti a intervenire prontamente. I soccorsi sono stati rapidi grazie anche all’aiuto di alcuni clienti e all’arrivo tempestivo delle ambulanze. La situazione è ora sotto controllo, i rilievi sono stati effettuati e nei prossimi giorni saranno rimossi i detriti causati dal cedimento di una parte della Torre, risalente al diciassettesimo secolo”.