Oggi l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II. La cerimonia funebre ha avuto inizio questa mattina, all’interno dell’abbazia di Westminster. Presenti reali e Capi di Stato provenienti da tutto il mondo.
Al termine del solenne funerale, la salma della sovrana è stata portata in processione fino a Wellington Arch, a Hyde Park Corner, per poi essere trasportato al castello di Windsor.
Il feretro ha fatto poi il suo ingresso nella cappella di San Giorgio. Presenti i membri della Famiglia reale che hanno seguito la processione, a cominciare dal re Carlo III, la principessa Anna e i principi Andrea ed Edoardo. A celebrare la cerimonia di commiato, il decano di Windsor, David Conner. “Con cuore grato, riflettiamo su questi e molti altri modi in cui la sua lunga vita è stata una benedizione per noi. Preghiamo che Dio ci dia la grazia di onorare la sua memoria seguendo il suo esempio”.
La regina Elisabetta II, come è stato previsto da tempo, riposerà a fianco del principe consorte Filippo e alla propria famiglia. Il luogo è la piccola cappella fatta costruire proprio da Elisabetta nel 1962, che porta il nome del padre: King George VI Memorial Chapel.