Home Politica Funivia per Monte Pellegrino: col Nuovo PRG Palermo si rifà il trucco

Funivia per Monte Pellegrino: col Nuovo PRG Palermo si rifà il trucco


Redazione PL

Visualizzando una prima planimetria, si nota una stazione di funivia che parte dall’interno della Fiera del Mediterraneo verso Monte Pellegrino, Castello Utveggio.

funivia palermo

“A volte ritornano” recita un film tratto da una novella del Re dell’Horror Stephen King. Solo che, in questo caso, la notizia sarebbe tutt’altro che paurosa. Semmai, si chiedono i palermitani, il problema sta nel crederci o meno. Ciò considerato che, in vista delle tornate elettorali, puntualemnte, nei nuovi piani regolatori della città fa capolino la funivia per Monte Pellegrino

STAZIONE DI FUNIVIA NELLA PLANIMETRIA

Come viene riportato dal sito Mobilita Palermo, “visualizzando una prima planimetria, si nota una stazione di funivia che parte dall’interno della Fiera del Mediterraneo verso Monte Pellegrino, Castello Utveggio”.

UN’IDEA SUGGESTIVA

Ma siamo ancora alle fasi primordiali, al tracciamento di linee sulla mappa. Fondi pubblici? Apertura ai privati in Project Financing? Molto prematuro ma probabilmente ne sentiremo parlare durante la prossima campagna elettorale. Idea suggestiva anche se la città necessita di tanti altri interventi di carattere ordinario e straordinario.”

Potrebbero interessarti