Home Catania Live Fuoco nel Palermitano, vasto incendio divampa a Misilmeri: in fumo ettari di vegetazione

Fuoco nel Palermitano, vasto incendio divampa a Misilmeri: in fumo ettari di vegetazione


Redazione PL

Fiamme anche a Belmonte Mezzagno e Mezzojuso

fuoco

Continuano gli incendi nel Palermitano, nella morsa dei roghi ormai da giorni. Ieri sera un nuovo incendio è divampato, in particolare, a Misilmeri, in contrada Stoppa, dove il fuoco sta divorando ettari di vegetazione. L’incendio si è steso fino alla più alta sommità del massiccio, dunque, data la zona impervia, si è reso necessario l’intervento dei canadair.

Un altro rogo divampa nella zona di contrada Carcarisi, a Belmonte Mezzagno. Anche qui il fuoco divora sterpaglie e vegetazione da ieri sera. Vigili del fuoco, Corpo forestale e Protezione civile sono al lavoro insieme alla Polizia municipale e alle forze dell’ordine.

Nella giornata di ieri un grosso incendio ha interessato anche la zona di Mezzojuso. Distrutta la vegetazione, si è temuto anche per alcune abitazioni. Sul posto la Protezione civile, i Vigili del fuoco il Corpo forestale hanno lavorato per domare le fiamme, supportati dalle forze dell’ordine e da alcuni privati, che con i loro mezzi hanno contribuito allo spegnimento del fuoco. Intervenuti anche i canadair. Le fiamme sono state difficili da estinguere, espandendosi anche in direzione di Prizzi.

(Foto Facebook Filippo Barbaria)

CONTINUA A LEGGERE

VIDEO| A fuoco nella notte a Capaci l’ex lido “Café del Mar”: indagini in corso

 

 

Potrebbero interessarti