Home Lifestyle Fuori Belen, dentro Veronica Gentili: chi è la nuova conduttrice de Le Iene 

Fuori Belen, dentro Veronica Gentili: chi è la nuova conduttrice de Le Iene 


Redazione PL

Martedì 3 ottobre ripartono Le Iene, il programma di Italia 1, con una nuova conduzione, ma sempre con lo stesso stile. A prendere il posto della showgirl argentina Belen Rodriguez sarà Veronica Gentili, che verrà accompagnata durante la stagione dai comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

La giornalista, 41 anni, è un volto molto noto a Mediaset. Prima di approdare allo show di Davide Parenti, infatti, ha condotto vari talk show su Rete 4, tra cui Stasera Italia e Controcorrente. Figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani, Veronica Gentili è nata e cresciuta a Roma.

Leggi anche: VIDEO| Il servizio delle Iene alla preside dello Zen arrestata, La Vardera: “Deluso”

Dopo aver frequentato il Liceo classico Terenzio Mamiani, nel 2006 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica. La sua prima esperienza è nelle vesti di attrice, sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, dove porta sul palco l’Otello di William Shakespeare. Nel 2015 il passaggio al giornalismo, quando ottiene il tesserino da pubblicista e inizia a curare un blog sul Fatto Quotidiano.

Poco più tardi, Gentili diventa ospite fissa di alcuni talk show di La7, tra cui La Gabbia, L’aria che tira e Coffe break. Nel 2018, il passaggio in Mediaset con cui le viene affidata la co-conduzione del programma di Rete Quattro Stasera Italia.  Ora si appresta a condurre Le Iene, la sua presenza, secondo indiscrezioni, pare sia stata voluta dalla dirigenza per alzare il livello generale dell’informazione a Mediaset.

Fonte foto: profilo ufficiale Le Iene

 

 

Potrebbero interessarti