Continuano le indagini sulla vicenda di Mauro Glorioso, lo studente palermitano di 23 anni colpito da una bici elettrica a Torino nella notte del 21 gennaio scorso. Il mezzo a due ruote è stato gettato dall’alto davanti alla discoteca “The Beach” dei Murazzi del Po; il giovane è stato colpito alla schiena, riportando dei danni sulla cui entità i medici non possono ancora pronunciarsi.
Mauro, ricoverato al Cto da quasi due settimane, è stato infatti svegliato dal coma. Adesso è fuori pericolo, sebbene ancora supportato da ventilazione meccanica. I medici hanno fissato una prognosi di 180 giorni; ci vorrà ancora del tempo per avere un quadro più chiaro delle sue condizioni di salute.
Proseguono intanto le indagini dei carabinieri al fine di risalire agli autori del gesto. I militari hanno sentito molti testimoni e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. In particolare, un filmato mostrerebbe alcune persone, a quanto pare giovanissime, fuggire a piedi.
Secondo quanto ricostruito, Mauro Glorioso stava aspettando in coda davanti al locale quando è stato colpito dalla bici elettrica, gettata dalla balconata soprastante da un gruppetto di tre persone. A queste si sarebbero unite altre due durante la fuga, ripresa dalle telecamere.
L’inchiesta giudiziaria, con l’ipotesi di tentato omicidio a carico di ignoti, è stata aperta dal pubblico ministero Livia Locci della Procura di Torino.