Il suo nome è balzato sotto le luci della ribalta del gossip, accostato a quello di Andrea Giambruno. Viviana Guglielmi è la protagonista, involontaria, del fuorionda dell’ormai ex compagno di Giorgia Meloni. Avvicinandosi alla collega, Giambruno le ha detto: “Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima?”.
Il dialogo poi prosegue “Posso toccarmi il pa..mentre ti parlo?”, “Lo hai già fatto”. “Tu sei fidanzata?”, “Sì, te l’ho già detto stamattina, Andrea”. Delle attenzioni per nulla desiderate quelle del conduttore di Diario del giorno rivolte alla Guglielmi.
Viviana Guglielmi, classe 1977, dopo la laurea in Scienze della comunicazione ha iniziato a lavorare nel giornalismo televisivo. Grande appassionata di sport, prima di approdare alle reti Mediaset, con il suo ingresso tramite Tgcom24, la giornalista ha lavorato allo storico programma sportivo di Telelombardia, Qui Studio a Voi Stadio.
Per le reti Mediaset, ha anche condotto L’almanacco e l’edizione mattutina del Tg, entrambi su Rete 4. Infine, da questa stagione, ha iniziato a condividere lo studio con Giambruno per la trasmissione Diario del Giorno.