Furgone scappa dopo incidente con autobus all’Addaura, un testimone: “L’autista ha rischiato conseguenze più gravi”

vertenza

Indagini in corso da parte della Polizia Municipale di Palermo sull’incidente avvenuto tra un’autobus e un furgone sul lungomare Cristoforo Colombo avvenuto mercoledì mattina. Delle lamiere di ferro che si trovavano sporgenti sul porter hanno colpito il parabrezza del mezzo Amat, mandando in frantumi il vetro. L’autista è rimasto ferito, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Chi guidava il furgone, invece, è scappato facendo perdere le sue tracce.

Un testimone, Oreste Lauria portavoce tirocinanti di Avviso 22, si trovava all’interno dell’autobus quando è successo l’incidente. A Palermo Live ha raccontato: “Ero a bordo della 603, direzione stadio Renzo Barbera. Eravamo alla curva prima del belvedere di Vergine Maria, subito dopo l’autista si è ritrovato di fronte nell’altra corsia un porter che trasportava rottami di ferro. Tra questi c’era lo scheletro di un cassone delle serrande fuori usciva ed ha colpito il vetro del bus. Fortunatamente il parabrezza ha attutito un minimo il colpo, il vetro è scoppiato e alcune schegge sono finite sopra l’autista. Ho cercato di dare assistenza al conducente dell’autobus apparso subito molto spaventato, ma fortunatamente senza nulla di grave”.

Lo scheletro del cassone di ferro che ha colpito il vetro dell’autobus

La fuga del furgone e le indagini in corso: Una volta sono sceso dal bus ho notato che il conducente del porter era scappato via. Abbiamo allertato i soccorsi e l’Infortunistica Stradale”. Per l’autista qualche giorno di prognosi: “Alcune schegge di vetro sono finite sul viso del dipendente Amat e c’è mancato poco che venivano coinvolti gli occhi. L’autista ha rischiato conseguenze più gravi”. Gli agenti dell’Infortunistica Stradale acquisiranno le immagini di videosorveglianza della zona e quelle che si trovano all’interno del bus per cercare di risalire al responsabile.