Raffica di furti, viene rilasciato e tenta nuovo colpo: arrestato 27enne
È accaduto a Marsala, dove il 27enne ha cercato di sfuggire ai Carabinieri ferendone uno e cercando di mordere un altro
Era stato arrestato per una serie di furti ma, non appena fuori dal carcere, avrebbe già tentato di mettere a segno un nuovo colpo. È accaduto a Marsala, dove i Carabinieri, coordinati dalla locale Procura, hanno arrestato un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, Belgacem Wassim, 27 anni, nel giro di una settimana ha ricevuto due ordinanze di misure cautelari che hanno stabilito gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati contestati.
I Carabinieri hanno infatti documentato che il 27enne, tra il 23 ed il 26 agosto scorsi, avrebbe messo a segno ben sette furti. Tre hanno colpito delle abitazioni, tre in auto e uno ai danni di una cantina. Trafugati pc, cellulari e contanti. Poi, i militari lo avevano sorpreso mentre dormiva in una delle case depredate e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Dopo qualche giorno il Gip del Tribunale di Marsala gli ha imposto l’obbligo di dimora e di firma.
Appena uscito dal carcere il 27enne è stato nuovamente arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala. Era il 5 settembre. Avrebbe infatti rubato alcuni pc all’interno di uno studio dentistico. A ciò si aggiunge anche il fatto che, nel tentativo di fuga, l’indagato ha opposto resistenza ai militari, ferendone lievemente uno e cercando di mordere un altro. Una nuova ordinanza del Gip lo ha mandato in carcere a Trapani.
Palermo, polizia arresta ladra seriale: venti furti e rapine in pieno centro