Furti di rame allo Sperone, oggi la riattivazione delle cabine

Negli scorsi giorni ignoti hanno rubato del rame e diversi dispositivi danneggiando due cabine del quartiere Sperone. Oggi gli impianti saranno riattivati

Rame

FURTO RAME QUARTEIRE SPERONE AL BUIO

Furto di rame negli scorsi giorni nel quartiere Sperone a Palermo. Ignoti hanno portato via collegamenti in rame, cavi e dispositivi; un furto compiuto a poche settimane di distanza da altri due raid. Danneggiate due cabine.

AMG Energia ha comunicato che nella giornata odierna, mercoledì 21 aprile, saranno riattivate le due cabine che alimentano gli impianti di pubblica illuminazione dello Sperone; saranno ripristinati anche gli impianti della zona compresa fra via Messina Marine, via Pecori Giraldi, corso dei Mille, via Sperone, via Diaz, via Laudicina, via Di Vittorio, via Giafar.

L’intervento si è rivelato più complesso non solo per l’entità dei danni provocati dagli ultimi due furti, nei quali sono stati tranciati cavi e distrutti collegamenti che hanno richiesto lavorazioni più lunghe, ma anche per la necessità di realizzare un sistema antintrusione che non esisteva e che appare indispensabile in considerazione della situazione di estrema difficoltà e fragilità di questo territorio”. Queste le dichiarazioni del presidente di AMG Energia, Mario Butera. Per i furti subiti l’azienda ha presentato varie denunce alle autorità di pubblica sicurezza.