Furti senza fine a Palermo, gelateria del centro chiude “per evitare spaccate”
Non si rallenta la scia di furti e spaccate che ormai da settimane colpisce in maniera costante il territorio di Palermo. Nelle scorse ore i ladri hanno preso di mira una tabaccheria tra viale Michelangelo e via Bernini: hanno spaccato la vetrina portando via soldi e alcuni prodotti, tra cui tabacchi. Anche a Balestrate, in provincia di Palermo, una tabaccheria è stata vittima dei malviventi.
Furto anche al pub Cantavespri in centro città. Il titolare del locale, Giuseppe Silvestri, ha raccontato a Palermo Live l’accaduto. Ci sono attività invece che hanno deciso di alzare bandiera bianca: è il caso della gelateria Cappadonia di via Vittorio Emanuele, la quale ha deciso di chiudere “per evitare spaccate” come si legge in un cartello appeso alla porta.
“La scorsa notte oltre ai colpi messi a segno sono stati presi di mira altri esercizi commerciali nella zona di corso Vittorio Emanuele e via Maqueda – dicono i rappresentanti dei commercianti – Ormai tra i nostri colleghi c’è molto scoramento. Da mesi assistiamo a veri e propri raid organizzati: spaccate, furti e tentativi di effrazione, soprattutto nelle zone con alta concentrazione di attività ristorative. I commercianti sono abbandonati a se stessi, mentre questi individui agiscono indisturbati, sprezzanti di ogni controllo. È sconfortante che dopo mesi di denunce e articoli sui giornali non vi siano presidi delle forze dell’ordine nelle prime ore del mattino”.