“È l’ennesimo furto che subiamo e siamo profondamente amareggiati e stanchi di questi atti di violenza”. Parlano così i titolari del Dante Cafè, noto locale del centro di Palermo, finito nuovamente nel mirino di ignoti. Nelle foto condivise su Facebook si vedono due uomini, coi volti coperti da caschi, che armeggiando con uno scooter nei pressi dell’esercizio.
“È con grande dispiacere e amarezza che condividiamo con voi quanto accaduto questa notte – raccontano i titolari del locale -. Alle 04:34 due individui arrivati in scooter hanno scassinato la porta di ingresso del nostro amato Dante Cafè. I video che riprendono su diverse angolazioni gli individui e lo scooter (riconosciuti sia il modello che la targa) sono già nelle mani delle autorità”.
“È l’ennesimo furto che subiamo – prosegue il post – e siamo profondamente amareggiati e stanchi di questi atti di violenza che fanno male a noi, a voi comunità del Dante Cafè ed in generale ai cittadini onesti di Palermo. Come sempre, CI RIALZEREMO, non ci lasceremo intimidire e continueremo a servire la nostra comunità con amore e dedizione. Grazie a tutti coloro che ci supportano e che continueranno a supportarci anche in questo momento difficile”.
Quello al Dante Cafè non è che l’ultimo episodio di una ormai lunghissima scia di furti messi a segno a Palermo. Per citare solo i più recenti, nelle scorse ore ignoti hanno sfondato la porta d’ingresso del Bar Rosanero, in via XX Settembre, e hanno portato via i soldi che c’erano in cassa e le mance dei camerieri. Trafugate anche alcune bottiglie di liquore. Al vaglio degli agenti di polizia ci sono ora le immagini dei sistemi di videosorveglianza, nella speranza che possano restituire qualche dettaglio utile alle indagini.
Andando a ritroso, qualche ora prima era toccato a un ristorante di via Principe di Granatelli: ignoti si sono introdotti forzandone l’ingresso e hanno portato via il registratore di cassa. Sul caso indagano i carabinieri.
Foto da Facebook Dante Café