Aperturedestra

Furto con spaccata in centro a Palermo, nel mirino il bar Gran Cafè Torino: è il quinto episodio

Ennesimo furto con spaccata a Palermo, in via Roma per l’esattezza. A finire nel mirino di ignoti il bar Gran Cafè Torino, dove i ladri hanno spaccato la vetrina e rubato il registratore di cassa. Sul colpo indaga la polizia, intervenuta sul posto insieme alla scientifica. Acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

“Basta far West”

Tra l’altro, per il bar si tratta del quinto furto con spaccata nel giro di pochi mesi. “Mi dispiace tantissimo – ha commentato sui social Antonio Nicolao, vice presidente della prima circoscrizione – al Gran Cafè Torino quinta spaccata negli ultimi 12 mesi! Un centro storico martoriato da scippi, rapine, spaccate di vetrine, di auto, da spaccio e consumo di droga”.

Espressa solidarietà ai titolari, Nicolao prosegue: “Non mollate, capisco che sia davvero difficile ma siete un esempio di lavoratori che ogni giorno combattono per la propria famiglia. Appello alle istituzioni che si occupano di sicurezza: più Stato per le strade, dagli assistenti sociali alle forze dell’ordine. Si investa sulla sicurezza, sulla cultura e su maggiori percorsi destinati alla disintossicazione dalle droghe. Basta far West”.

Published by
Redazione PL