Furto di cavi in rame sulla linea ferroviaria Palermo – Palermo Aeroporto. Dalla serata di domenica la circolazione ferroviaria è sospesa tra Isola delle Femmine e Carini. I tecnici stanno lavorando per riparare il guasto e far riprendere la circolazione regolarmente in giornata.
Disagi per tanti pendolari tra cui molti studenti che quotidianamente prendono il treno per andare a scuola o all’università. I treni arrivano fino a Isola delle Femmine e da qui si prosegue in pullman, servizio sostitutivo di Ferrovie dello Stato, fino all’aeroporto.
Per chi vuole è possibile chiedere il rimborso del biglietto ed eventualmente tornare indietro con il primo treno utile. In caso di biglietto cumulativo, si può riprogrammare il viaggio rivolgendosi al personale di Trenitalia a bordo treno e in stazione. Si ha diritto a un’indennità pari al 25% del prezzo del biglietto in caso di prosecuzione e ritardo in arrivo a destinazione tra 60′ e 119′ e al 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120′. L’indennità non è dovuta se di importo inferiore a 4 euro.
Si può chiedere l’indennità entro un anno dalla data del viaggio. Per effettuare la richiesta di rimborso o indennità per ritardo occorre validare il biglietto cartaceo.