Sono tre gli arresti eseguiti nelle ultime ore nel Trapanese dai Carabinieri.
Su provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Palermo, i militari hanno arrestato un 67enne di Campobello di Mazara. Su di lui gravano le accuse di furto aggravato di energia elettrica, dal 2013 al 2017, e omessa dichiarazione annuale d’imposta.
A seguito di accertamenti mirati, l’uomo era stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione. Al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione. Ai domiciliari, dovrà scontare la pena residua di 1 anno e 8 mesi di reclusione.
In ottemperanza al provvedimento emesso dall’Ufficio di Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Marsala, i Carabinieri della Stazione di Salemi hanno, invece, arrestato un 42enne del posto. L’uomo avrebbe violato gli obblighi derivanti dalla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, cui era sottoposto. In diverse occasioni, infatti, si sarebbe accompagnato a persone pregiudicate, già condannate in via definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari lo hanno condotto al carcere “Pietro Cerulli” di Trapani per il proseguo della pena.
L’ultimo arresto arriva, infine, in esecuzione del provvedimento dell’Ufficio di Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Marsala. I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno arrestato un 35enne per furto aggravato, danneggiamento e ricettazione. L’uomo si trova attualmente ai domiciliari. La pena stabilita è di 1 anno e 1 mese.