Furto in un bar a Palermo, la “banda del cassetto” terrorizza il centro storico

banda

C’è una nuova banda che terrorizza i commercianti del centro storico di Palermo, è la “banda del cassetto”. Ad essere finite nel mirino le attività di via Isidoro La Lumia. L’ultimo furto veberdi mattina ai danni dell’Ugo Lounge Bar, all’angolo con via Mazzini. Due uomini, a bordo di una Fiat Panda, si sono presentati armati di una sega circolare. Hanno prima distrutto la saracinesca del negozio per poi forzare la porta blindata

Dalle immagini di videosorveglianza sarebbe stato accertato che il colpo è durato circa un’ora. I malviventi hanno rubato il cassetto fiscale dell’attività e i relativi pochi spiccioli presenti all’interno. I due poi sono andati via.

Il proprietario ha esporto denuncia. Sul posto è giunta la polizia che ha effettuato i rilievi del caso e ha acquisito le immagini di videosorveglianza presenti nel locale per cercare di individuare i responsabili. Non si tratta del primo caso di furto in via La Lumia, come riferito da alcuni commercianti. Nelle ultime settimane sono stati diversi i colpi analoghi messi a segno in zona. Ad esempio nell’ultimo mese il locale “Bonsignore” in via Quintino Sella è stato vittima di due furti. L’ultimo, in ordine di tempo, circa una settimana fa. Il mudis operandi è stato lo stesso messo a segno venerdì mattina. Questa volta però, i due maviventi sono arrivati separati: uno a bordo di una Panda e l’altro su uno scooter. Hanno forzato la saracinesca e la porta del locale, rubando la cassa. Qualche settimana prima lo stesso locale aveva subito un altro furto. Qui i ladri hanno portato via pure le telecamere wifi.

Una iimmagine della videosorveglianza del colpo al “Bonsignore” una settimana fa