Home Cronaca di Palermo Furto in una casa del Palermitano: scardinata e portata via la cassaforte

Furto in una casa del Palermitano: scardinata e portata via la cassaforte


Redazione PL

Caccia ai banditi che hanno fatto irruzione in una casa, e dopo avere scardinata da una partete la cassaforte l'hanno portata via in pieno giorno

dramma

Raid di ladri in un appartamento del centro storico  Balestrate, in pieno giorno, alla luce del sole. È avvenuto martedì scorso, ma la notizia è trapelata soltanto adesso. In  via Marconi, una perpendicolare alla via Madonna del Ponte. la strada principale del paese, alcuni delinquenti sono  entrati nella casa forzando uno degli infissi. Hanno messo tutto a soqquadro, ma si presume che  già sapessero quale fosse i loro obbiettivo. Infatti i ladri hanno individuato una cassaforte incassata in una parete dell’abitazione, l’hanno scardinato e portata via. I proprietari della casa, quando hanno sporto la denunzia ai carabinieri,  hanno riferito che all’interno della cassaforte c’era denaro per un totale di 20mila euro.

Possibile la soffiata di un “gancio”

La stazione di Balestrate, coordinata dalla compagnia di Partinico competente per territorio,  si è messa subito al lavoro, cercare di individuare gli autori del furto. Per questo gli investigatori stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di poter individuare l’eventuale veicolo utilizzato dai malviventi. Appare molto strano che la banda abbia potuto agire tranquillamente in pieno giorno. È stato ipotizzato  che chi ha realizzato il furto,  conosceva bene le vittime, oppure abbia potuto godere delle indicazioni di possibile gancio, una persona che sapeva della presenza della cassaforte, dov’era posizionata e cosa conteneva.

Potrebbero interessarti