Furto in via Mariano Stabile: denunciato un giovane
Qualche giorno fa il furto in pieno centro a Palermo

La Polizia di Stato ha denunciato un giovane. L’accusa nei suoi confronti è di raid con scopo di furto presso gli uffici della Commissione Tributaria Regionale, in via Mariano Stabile, qualche giorno fa. In quella circostanza uno o più ladri erano riusciti a sottrarre denaro ad un distributore automatico, nonché materiale di cancelleria ed un computer portatile. Altri 5 portatili erano invece stati sottratti in danno di una università privata che ha sede nello stesso immobile.
Nonostante i dispositivi di protezione indossati, grazie alle telecamere gli agenti sono riusciti a riconoscere nel ladro in un pregiudicato, noto agli agenti per altri episodi simili nelle zone del centro cittadino. I poliziotti hanno colto di sorpresa il giovane nella sua abitazione; l’evidenza dei fatti lo ha consigliato ad ammettere le sue responsabilità nel furto e restituire tutto il maltolto.
Sequestrata e già riconsegnata la refurtiva ai legittimi proprietari. Il materiale rubato era pronto per essere messo nel mercato nero dei dispositivi informatici.