Home Cronaca di Palermo Furto in via Mariano Stabile: denunciato un giovane

Furto in via Mariano Stabile: denunciato un giovane


Redazione PL

Qualche giorno fa il furto in pieno centro a Palermo

via Bergamo

La Polizia di Stato ha denunciato un giovane. L’accusa nei suoi confronti è di raid con scopo di furto presso gli uffici della Commissione Tributaria Regionale, in via Mariano Stabile, qualche giorno fa. In quella circostanza uno o più ladri erano riusciti a sottrarre denaro ad un distributore automatico, nonché materiale di cancelleria ed un computer portatile. Altri 5 portatili erano invece stati sottratti in danno di una università privata che ha sede nello stesso immobile.

Nonostante i dispositivi di protezione indossati, grazie alle telecamere gli agenti sono riusciti a riconoscere nel ladro in un pregiudicato, noto agli agenti per altri episodi simili nelle zone del centro cittadino. I poliziotti hanno colto di sorpresa il giovane nella sua abitazione; l’evidenza dei fatti lo ha consigliato ad ammettere le sue responsabilità nel furto e restituire tutto il maltolto. 

Sequestrata e già riconsegnata la refurtiva ai legittimi proprietari. Il materiale rubato era pronto per essere messo nel mercato nero dei dispositivi informatici.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo