Furto all’Ospedale Civico di Palermo, riconsegnati parte dei giocattoli rubati ai bimbi
I poliziotti del Commissariato Porta Nuova hanno riconsegnato parte della refurtiva sottratta ai bambini dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, lo scorso 5 Gennaio.
Grazie al lavoro investigativo dei poliziotti del Gruppo Porta Nuova sono stati recuperati 2 dei 10 tablet per i bambini, il monitor holter pressorio portatile e due delle 3 bilance donate al reparto, più alcuni regali che il primario della struttura aveva conservato nella sua stanza, in attesa di consegnarli ai suoi collaboratori.
L’accaduto
Un furto all’interno dell’ospedale Civico di Palermo con un bottino molto particolare: i regali destinati ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica. I doni erano custoditi nella stanza del direttore dell’unità operativa, Paolo D’Angelo: c’erano 10 tabletregalati dalla Samot, un monitor holter pressorio portatile donato dall’associazione La carezza di Vicky e Giorgia, alcune bilance pesa persone e vari oggetti personali. “L’ondata di criminalità è giunta anche in ospedale, e non ha risparmiato nemmeno i doni per i bambini oncologici. Chiediamo a questo punto, non solo ai commissari straordinari ma anche le istituzioni a vario livello, di voler garantire maggiore sicurezza nei luoghi di cura”. Aveva commentato il segretario del Nursind Palermo, Aurelio Guerriero che ha reso nota la vicenda.