Furto di rame. portafoglio rubato alla stazione centrale: due arresti a Palermo

stazione

La Polizia Ferroviaria di Palermo ha tratto in arresto 2 quarantaduenni, accusati del reato di furto aggravato. Nel primo episodio ai danni di Rete Ferroviaria Italiana su segnalazione di FS Security perché il bottino consisteva in capi di rame sottratti ad una stazione metropolitana, nel secondo episodio per un furto di portafogli rubato negli uffici di un esercizio commerciale della stazione centrale. Altri due arresti sono avvenuti nelle stazioni di Messina. 

Rintracciate 10 persone scomparse dagli agenti della Polfer di Messina, Palermo, Taormina e Trapani: si tratta di minori di diversa nazionalità che sono stati riaffidati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, alle comunità da cui si erano arbitrariamente allontanati.

Diverse le richieste di assistenza giunte alla sala operativa della Polfer da parte di viaggiatori distratti, per il recupero di effetti personali dimenticati a bordo dei treni e nelle stazioni siciliane fra i quali portafogli, zaini e bagagli.

Sempre tramite la sala operativa della Polfer e con la collaborazione di tecnici F.S. sono state aiutate 2 persone in difficoltà perché rimaste bloccate rispettivamente, una all’interno di un ascensore della stazione di Bagheria e un’altra nella stazione di Trabia dopo la chiusura dei cancelli.

Il bilancio dei controlli in Sicilia a settembre

In Sicilia a settembre 17220 persone controllate, 4 persone arrestate, 15 indagati, 375 treni presenziati, 98 veicoli ispezionati, 70 contravvenzioni elevate e 1410 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria. 

LEGGI ANCHE:

Luce “gratis” in un residence a Brancaccio, 10 denunciati per furto di energia

Accoltellamento alla stazione centrale, si salva rifugiandosi in un negozio

Ha accoltellato il compagno dell’ex, rintracciato l’autore dell’aggressione di Bagheria