Furto e ricettazione di veicoli, arrestato 50enne nel Palermitano

I Carabinieri di Altofonte hanno scoperto in un’abitazione di proprietà dell’indagato diversi veicoli risultati rubati

ricettazione

I Carabinieri della Stazione di Altofonte, con il supporto dei colleghi della Sezione Operativa di Monreale e della Stazione di Santa Cristina Gela, hanno tratto in arresto un 50enne, palermitano. È ritenuto responsabile di ricettazione e furto aggravato.

I militari hanno effettuato una perquisizione in un’abitazione di campagna di proprietà dell’indagato. All’interno dell’edificio hanno rinvenuto: 9 motoveicoli, provento di furti commessi a Palermo e provincia; 1 furgone di proprietà del Comune di Palermo, oggetto di furto; numerosi pezzi di ricambio riconducibili ad almeno 20 ciclomotori e diverse autovetture.

ALLACCIO ABUSIVO, SEQUESTRATA ABITAZIONE 

Con il successivo intervento di personale tecnico Enel, si è riscontrato, altresì, un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Sequestrata l’abitazione insieme al materiale di provenienza illecita rinvenuto, in parte restituito ai legittimi proprietari ed in parte affidato in custodia a una depositeria giudiziale, in attesa del rintraccio delle restanti persone offese.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, dopo la convalida dell’arresto e dei relativi sequestri, ha disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (c.d. obbligo di firma).

Giova precisare che il soggetto denunciato è, al momento, indiziato in merito ai reati contestati. La sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.