Vincenzo Gammicchia, 72 anni, noto imprenditore di Palermo nel settore della vendita e dell’assistenza agli pneumatici, è ancora una volta sotto il mirino delle Fiamme Gialle.
Dopo lo scorso novembre con un provvedimento di circa 17 milioni, un altro sequestro da parte della Guardia di Finanza. Insieme a lui, anche il Consorzio per la revisione dei veicoli è sotto l’occhio vigile della Finanza.
La famiglia Gammicchia deteneva le quote societarie sul Consorzio e a seguito delle indagini su di esso è emerso che l’azienda era del tutto riconducibile all’imprenditore.
La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo ha emesso il sequestro ma non solo. A seguito delle indagini, alla famiglia è stato tolto l’intero capitale sociale e i beni aziendali. Rapporti bancari e polizze di investimento sono state stimate per un valore totale di oltre 2 milioni di euro.
Un ulteriore duro colpo per l’imprenditore, reputato sempre vicino alla criminalità organizzata, a seguito di dichiarazioni nel corso degli anni, in cui avrebbe impiegato risorse di provenienza illecita delle famiglie mafiose dei Galatolo e dei Fontana, sempre all’interno del suo commercio.