Gel igienizzante: uno scudo contro il Coronavirus, una buona abitudine per il futuro

Si è dimostrato un amico in tempo di #Covid. Non sarebbe il caso di continuare ad usare il gel igienizzante anche ad emergenza finita?

L’orda nemica dei virus che, sotto la bandiera comune denominata Covid-19, spaventa il mondo intero, non accenna a diminuire la sua carica aggressiva conquistando, giornalmente, vittorie in tutto il globo. La terra, presa alla sprovvista dall’invasione lampo della malattia pandemica, ha alzato le proprie difese in modo tardivo, pagando un prezzo altissimo in termini di contagi (oltre 13,2 milioni) e morti (570mila). La controffensiva, però, c’è stata e in molti Paesi, compresa l’Italia, ha portato un calo della curva epidemiologica. Ma può bastare questa piccola, ma considerevole, vittoria per esultare definitivamente? Ovviamente no. Nella nostra Nazione, infatti, il Governo presieduto da Giuseppe Conte ha prorogato le norme del DPCM fino al 31 luglio e c’è la concreta ipotesi di allargare lo stato d’emergenza fino a dicembre, quindi alle soglie del 2021. Queste ipotesi e decisioni, ci consegnano la certezza che il rischio portato dal Coronavirus, in attesa di un vaccino risolutore, non è stato ancora estinto del tutto. Tra le mani, è proprio il caso di dirlo, abbiamo un’arma che può aiutarci a prevenire i contagi: è il gel igienizzante, uno scudo contro il virus ed una buona abitudine da utilizzare in futuro.

L’IMPORTANZA DEL GEL IGIENIZZANTE

Partiamo dai piccoli gesti della vita quotidiana. La nostra sanità ci ha consegnato tra le mani, come i migliori cavalieri della Tavola Rotonda, uno scudo eccellente per schermare l’attacco nemico del Coronavirus: il gel igienizzante per le mani. È essenziale utilizzarlo in ogni passo delle nostre giornate, soprattutto quando passiamo tantissimo tempo fuori casa. Uno scudo essenziale per proteggere noi stessi ed i cari che riempiono le nostre giornate. Ma le buone abitudini, una volta scoperte, andrebbero utilizzate sempre. Anche quando, e speriamo presto, la minaccia del Covid-19 sarà ufficialmente sconfitta con la sperimentazione del vaccino. L’igiene, infatti, non deve essere relegata all’emergenza: le nostre vite, con le giuste accortezze, migliorerebbero certamente. Come dice il vecchio proverbio? “Prevenire è meglio che curare“. Ed in questo caso, la prevenzione si chiama gel igienizzante per le mani. Uno dei gel più sicuri, in questo senso, è il SanyFlex, con antibatterico di ultima generazione. La sua formula speciale permette di utilizzarlo senza salviette e senza acqua. 100% made in Italy, al suo interno 79% di alcool, 6% perossido di idrogeno e glicerina vegetale.

PAROLA ALL’ESPERTO NEL VIDEO

Ecco le parole dell’esperto sul gel igienizzante SanyFlex

Perché una buona abitudine è sempre valida: in tempi di emergenza ma, soprattutto, nella vita quotidiana.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY