Sicilia, spari in pieno centro: un arresto per triplice tentato omicidio
Un uomo di Gela è stato arrestato dalla Squadra Mobile per i reati di triplice tentato omicidio aggravato e detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo. Lo scorso 19 ottobre aveva esploso in pieno centro gelese colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un’autovettura sulla quale viaggiavano tre persone, per futili motivi legati a dissidi in tema di confini di terreni.
Nessuno degli occupanti del mezzo nell’occorso è rimasto ferito. Gli investigatori della Polizia di Stato, intervenuti immediatamente sul posto, hanno individuato il responsabile del delitto e raccolto i gravi indizi di colpevolezza.
Procura: “Armi detenute illegalmente? Fenomeno di grave allarme sociale”
La Procura ha sottolineato nel provvedimento che “il ricorso al facile utilizzo di armi detenuto illegalmente (l’arma utilizzata per il triplice tentato omicidio non è stata rinvenuta) costituisce un fenomeno di grave allarme sociale in ordine al quale questa Procura della Repubblica e le forze dell’ordine tutte sono impegnate in un’azione continua di contrasto e di rispetto della legalità”.
LEGGI ANCHE:
Gli spari alla discoteca Mob di Villagrazia di Carini: assolto il ragazzo con la pistola
Allarme sicurezza alimentare: a Palermo padre e figlia intossicati da vongole surgelate