Nella settimana che porta al confronto tra Genoa e Palermo, per la ventiquattresima giornata di B, Fabio Liverani (doppio ex di entrambe le piazze, anche se con ruoli differenti) ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Giornale di Sicilia“. Di seguito un estratto dell’intervista rilasciata al noto quotidiano.
“Ho visto la partita del Palermo contro la Reggina – afferma l’ex allenatore del Cagliari – e ho visto una buona squadra, che è in salute. C’è entusiasmo – rimarca Liverani -. Il mercato di gennaio ha portato qualche giocatore di qualità che ha alzato ancora più il tasso tecnico. Per il Palermo l’obiettivo primario era costruire una squadra e arrivare nei playoff – afferma -, poi per i prossimi anni credo ci sia un progetto importante, con una proprietà solida che ha volontà di far tornare il Palermo ai livelli che ha avuto per tanti anni”.
“Il Genoa, a differenza del Palermo, ha mantenuto un’ossatura molto importante dalla stagione scorsa – dichiara Liverani -. Ha fatto un mercato rilevante per essere protagonista e il tecnico con molta intelligenza, serenità e qualità sta mantenendo quelli che possono essere gli obiettivi prefissati dalla società. Credo che sia una delle rose più importanti per risalire subito. Ci sono tutte le condizioni per farlo: mercato, forza della rosa, ambiente e società. Sicuramente – prosegue – Marassi e il suo calore possono fare la differenza. Come il Barbera è uno stadio molto caldo, e quando è pieno spinge molto aiutando i giocatori. Giocare con 25-30 mila persone che ti spingono in questo campionato ha un valore molto importante”.
“Il mio pronostico per la partita? Sicuramente le due squadre arrivano con due stati d’animo differenti – risponde -. Sulla carta il Genoa, giocando in casa, ha un po’ il pronostico a favore però il Palermo sta bene e quindi non sarà facile. 60-40 in favore del Genoa“.
LEGGI ANCHE
Palermo, incidente mortale in viale Michelangelo: morto 83enne – PalermoLive
Scarlattina, allarme per forte aumento: boom di casi tra i bambini – PalermoLive
Sanremo 2023, è la volta dei palermitani sul palco dell’Ariston: i protagonisti – PalermoLive