Germania, uomo accoltella passanti: 3 morti e 15 feriti

Momenti di paura e panico per qualche ora a Wurzburg

Germania

Un uomo somalo ha creato panico e terrore per qualche ora a Wurzburg, cittadina bavarese della Germania. Accoltellati diversi passanti, tre sono morti mentre 15 sono rimasti feriti, alcuni in maniera grave. L’uomo, in alcuni video, appare senza scarpe con un coltello lungo e in evidente stato confusionale. Un passante prova ad affrontarlo, ma lui risponde tirandogli addosso un oggetto per allontanarlo. Dopo due ore la Polizia tedesca è riuscita a arrestare il ventiquattrenne, ferendolo a una gamba.

Poco prima dell’arresto il ragazzo aveva subito un lancio di oggetti da parte di un gruppo di persone, come si vede da alcune immagini sui social. Il somalo, però, riesce a scappare poco prima di essere bloccato dagli agenti.

Ancora nessuna certezza sul movente: il ragazzo viveva a Wurzburg e di recente era ospite di un reparto psichiatrico, fanno sapere le autorità locali. Non è la prima volta che la cittadina tedesca è protagonista di episodi del genere; infatti nel luglio 2016 un diciassettenne, su un treno locale diretto proprio a Wurzburg, armato di ascia e coltelli urlando “Allah Akhbar” ha ferito quattro passeggeri. La Polizia ha successivamente ucciso il giovane.