VIDEO| Già e Amunì, per Falcone al Giardino dei Giusti

Manifestazione per la commemorazione della strage di Capaci

Amunì

Si è svolta questa mattina al Giardino dei Giusti la manifestazione “Uniti nel ricordo” per commemorare, a 29 anni dalla strage di Capaci, il giudice Giovanni Falcone, la dottoressa Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

La manifestazione, organizzata dalle associazioni giovanili “Già– è già futuro” e “Amunì“, è nata per ritrovare semplicità e partecipazione cittadina soprattutto su temi di fondamentale importanza come la lotta alla criminalità organizzata . Il 23 Maggio dello scorso anno non è stato possibile organizzare alcuna manifestazione per via delle restrizioni anti covid-19. E ciò ha reso ancora più doveroso proporre diversi momenti di confronto per la ricorrenza di quest’anno.

Sono intervenuti alla manifestazione il senatore Pietro Grasso, Pino Apprendi (Comitato Esistono i diritti), Sofia Matera, co-autrice del libro “Storie di Mafia”; l’onorevole Rosalba Cimino, l’assessore alle politiche giovanili Paolo Petralia Camassa, la vicepresidente del centro “Pio La Torre” Rita Barbera; l’imprenditore che ha denunciato il pizzo Vincenzo Liarda. Ciascun intervento è stato intervallato da performance musicali e teatrali a cura del Teatro Raizes e dell’Associazione Our Voice.

VIDEO