Giallo a Balestrate, trovato un altro cadavere sulla spiaggia
Un altro cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia di Balestrate: è il secondo in poche ore. Indagini sono state avviate dai carabinieri.
Un altro cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia di Balestrate. Si tratta del secondo caso in poche ore, che è stato scoperto, in zona Forgia, poco distante e poche ore dopo il ritrovamente del primo corpo. La notizia è stata confermata dai carabinieri che stanno indagando su entrambi i ritrovamenti. Secondo gli inquirenti, potrebbe trattarsi in tutti e due i casi di migranti.
BALESTRATE, DUE CADAVERI RITROVATI IN POCHE ORE
Il primo cadavere era stato visto e segnalato da alcuni passanti sul lungomare di Balestrate. Si era subito pensato allo skipper di Capaci, Andrea Taormina, scomparso due settimane fa. L’uomo, originario di Capaci, era partito da San Vito Lo Capo alla volta di Balestrate, dove non è però mai arrivato. I familiari, chiamati sul posto hanno però escluso che si tratti dello skipper.
La compagna dello skipper scomparso circa due settimane fa, dopo essere partito in barca a vela da San Vito Lo Capo ha escluso che il cadavere trovato stamattina in spiaggia a Balestrate sia del fidanzato. Gli inquirenti le hanno mostrato il corpo che il mare questa mattina ha portato sull’arenile. La donna non avrebbe trovato alcun elemento utile che possa fare risalire allo skipper. Erano stati poi recuperati degli effetti personali e uno zaino contenenti documenti di un tunisino.
Dopo il primo caso, un secondo cadavere è stato ritrovato in un altro tratto di spiaggia poco distante. Una delle ipotesi è che possa trattarsi, in entrambi i casi, di migranti. Le indagini sono state avviate dai carabinieri.
Nei giorni scorsi il cadavere di un immigrato era stato recuperato nelle acque del Trapanese, a San Vito Lo Capo, non lontane dai luoghi dei ritrovamenti di oggi.