A Santa Coloma de Gramenet, una città satellite di Barcellona, in Spagna, all’interno di una statua di dinosauro è stato scoperto il cadavere di un uomo di 39 anni. A dare l’allarme sono stati un padre e figlio che domenica pomeriggio stavano passeggiando in una piazza dove si trova la statua di cartapesta dello “stegosauro“. Avvicinatisi al grosso dinosauro, posizionato in quel punto per pubblicizzare un vecchio cinema, hanno percepito uno strano odore, che i due hanno definito piuttosto sgradevole.
Hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, subito arrivate. Ma è stato necessario anche l’intervento di tre squadre di vigili del fuoco. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, per recuperare il corpo dell’uomo è stato necessario aprire la statua di cartapesta quasi in due parti. Solo a quel punto è stato recuperato il cadavere della vittima che è stato consegnato al medico legale che ora dovrà svolgere l’autopsia. Comunque sul cadavere non c’èera nessun segno di violenza.
La Mossos d’Esquadra, la polizia locale, sta ancora indagando. Ma sembra escludere si possa trattare di un omicidio. Pare che si stia seguendo la pista dell’incidente, della strana fatalità. Infatti dai primi accertamenti pare che la vittima sia salito sul dinosauro per farsi un selfie. Gli è caduto il cellulare dentro la statua , e cercando di recuperarlo è finito all’interno del dinosauro di cartapesta. L’uomo potrebbe essere entrato è dalla testa della statua, e poi è finito intrappolato in una gamba.