Home Cronaca di Palermo Giallo Caronia: si allungano indagini, Mondello assume criminologo

Giallo Caronia: si allungano indagini, Mondello assume criminologo


Redazione PL

La Procura di Patti ha deciso di allungare le indagini

Caronia

La Procura di Patti prolunga di altri due mesi le indagini sul giallo di Caronia, riguardo la morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele. I due furono trovati senza vita in mezzo alle campagne lo scorso agosto.

“Questa deroga mi crea forte nervosismo. È proprio orribile non riuscire a poter dare agli amori della mia vita una degna sepoltura. Poterli celebrare come meritano, ma soprattutto non poter neanche poggiare un fiore o poter contemplare in un luogo in cui loro, finalmente, stanno riposando in pace. Non ho più nulla da perdere. Farò di tutto per rendere giustizia alla mia famiglia”. Il commento di Daniele Mondello, marito di Viviana e padre di Gioele.

MONDELLO ASSUME CRIMINOLOGO

Intanto, si allarga il team di consulenza della famiglia Mondello per cercare di trovare la verità sulla morte di Viviana e Gioele avvenuta nelle campagne di Caronia. “Abbiamo conferito incarico ed hanno accettato, al Dott. Antonio Della Valle ed al Prof. Carmelo Lavorino (nel cui Team si annoverano il Dott. Enrico Delli Compagni ed il tecnico Petrone). Nella giornata di domani ne depositeremo le nomine. Lotto e mi batto per amore di verità”. Ha scritto Daniele Mondello su Facebook.

Attraverso un comunicato Della Valle e Lavorino fanno sapere che daranno il massimo impegno e professionalità per trovare la verità. “Ringrazio a nome del Pool e mio personale la Famiglia Mondello e gli Avvocati Pietro Venuti e Claudio Mondello per la fiducia accordatici.
L’incarico di consulenza prevede lo studio completo ed articolato dell’intero fascicolo del procedimento, l’accesso ai luoghi circostanziali dei fatti, la valutazione dei resti umani e infine l’impostazione-produzione di apposita relazione di analisi sistemica criminalistica, criminologica, investigativa, medico-scientifica-forense su tutti gli accertamenti tecnici sinora espletati. Del nostro Pool fanno parte il Dottore Enrico Delli Compagni psicologo, i Signori Marco Petrone tecnico fotosegnalore e anche Gaetano Bonaventura tecnico informatico.

L’INTERVISTA AL CRIMINOLOGO CARMELO LAVORINO SUL GIALLO DI CARONIA

Potrebbero interessarti