Sono continuate anche ieri le ricerche della ragazza che sarebbe dispersa a Balestrate. È successo che domenica pomeriggio, un giovane che era stato soccorso perché in difficoltà fra le onde, prima di allontanarsi facendo perdere le sue tracce, aveva lanciato l’allarme. A suo dire lui e una ragazza si erano tuffati nonostante il mare agitato, e sarebbero stati trascinati al largo.
Su quanto possa essere realmente accaduto nel pomeriggio di domenica a Balestrate emergono perplessità. Subito dopo l’allarme infatti sono scattati i soccorsi, coadiuvatì anche da un elicottero, ma non hanno dato nessun esito. E neppure è stato possibile potere contare su qualche dettaglio in più, perché il giovane subito dopo essere stato portato in salvo si è allontanato senza fornire ulteriori spiegazioni. Di sicuro c’è che nella spiaggia non è stato trovato nessuno zaino o qualche borsa riconducibile alla ragazza, e nessuno fino ad ora ha presentato denuncia di scomparsa.
Nonostante tutto le ricerche sono continuate anche ieri. Due mezzi della guardia costiera hanno perlustrato la zona dove la ragazza potrebbe essere scomparsa. Ma questo impegno non ha dato nessun esito, e questo, unito agli altri indizi disponibili, fa vacillare l’ipotesi che ci sia davvero una persona dispersa in mare. Anche se c’è anche la testimonianza di un bagnino che parla di una ragazza effettivamente entrata in acqua.
——————–
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY