Giambruno attende in albergo il verdetto di Mediaset: lui preme per tornare in video

L’ex compagno della Meloni spinge verso il ritorno a “Diario del giorno”, ma potrebbe tornare a leggere i telegiornali

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 22-10-2022 Roma (Italia) Politica Quirinale - Giuramento del governo Meloni Nella foto Andrea Giambruno, marito di Giorgia Meloni22-10-2022 Rome (Italy) Politics Quirinale palace - Oath of the Meloni government In the pic Andrea Giambruno, husband of Giorgia Meloni

Andrea Giambruno sta ancora cercando di assorbire il colpo durissimo alla sua vita sentimentale e lavorativa. Chi lo conosce lo racconta “avvilito, ma con grande voglia di ricominciare”. Sicuramente la relazione con Giorgia Meloni è irrecuperabile, mentre il rapporto con Mediaset potrebbe avere molte chance in più di essere ricucito. Lui in accordo con la direzione di testata si è autosospeso per una settimana, ma sul suo futuro pende la decisione che prenderà l’azienda. Mediaset sta procedendo in modo accurato con gli accertamenti sulla vicenda per valutare eventuali profili di responsabilità. Sotto la lente di ingrandimento ci sono le possibili violazioni del Codice etico. Quando l’analisi sarà terminata, l’azienda prenderà le sue decisioni.

Lui vorrebbe tornare in video a ‘Diario del giorno’

Il ventaglio di ipotesi sul futuro di Giambruno è vario e comprende diverse soluzioni. Una è il ritorno in video a “Diario del giorno”. Un’altra potrebbe essere il rientro alla conduzione di un telegiornale, Studio Aperto o Tgcom24. Anche se questa soluzione sarebbe una sorta di passo indietro, perché tornerebbe a fare quello che faceva prima della sua promozione. Ci potrebbe essere una nuova autosospensione, che potrebbe preludere a un reintegro, ma dietro le quinte. In ogni caso l’ipotesi di un licenziamento sembrerebbe esclusa.

Giambruno aspetta di conoscere il suo destino da un albergo di Milano, dove si è trasferito dopo la rottura con il premier Giorgia Meloni. Il Corriere della Sera scrive che il suo desiderio tenderebbe verso la prima eventualità, cioè il ritorno in video a “Diario del giorno”. Per lui sarebbe come un segnale personale per mostrare all’esterno una sorta di ritorno alla normalità dopo i due giorni che hanno sconvolto la sua vita. Il sogno è quindi quello di ripresentarsi lunedì prossimo in video, come se nulla fosse accaduto. Il dubbio, comunque, dovrebbe essere sciolto già oggi.

CONTINUA A LEGGERE

 

I compromettenti fuori onda di Giambruno, Giorgia Meloni avvisata già a settembre