Una foto scattata dall’infermiere Yash postata questa mattina sui social da Gianni Morandi mentre, convalescente e con le mani fasciate, si lascia imboccare dalla moglie Anna, sta suscitando reazioni un po’ contrariate e commenti non proprio benevoli. Nell’ospedale Bufalini di Cesena il cantante è ancora ricoverato dopo le ustioni alle mani riportate durante una caduta accidentale, avvenuta mentre bruciava sterpaglie nel giardino della sua casa. Tanti utenti della rete e follower, pur esprimendo solidarietà e augurando una pronta guarigione al popolarissimo cantante, non possono, però, fare a meno di notare e “bacchettare” la presenza della moglie al suo capezzale. Una presenza giudicata da molti inopportuna e in evidente contrasto con i protocolli anti-Covid che non prevedono visite o assistenza a parenti ricoverati negli ospedali.
Ci sono stati molti utenti che hanno mandato alla coppia messaggi di affetto e auguri di pronta guarigione, ma in tanti hanno puntato il dito contro la presenza della moglie in ospedale. “Questa foto mi fa tanta tristezza, come al solito le regole non valgono per tutti”, scrive un utente. E un altro “Adoro Gianni Morandi, ma mettere una foto in cui è coccolato dalla moglie in ospedale mentre la gente muore da un anno sola come un cane, non è proprio molto sensibile come cosa onestamente”. “Come mai lei può entrare in ospedale?” si chiede inoltre qualcuno, seguito da un altro che osserva “Peccato che a noi poveri umani non lasciano nessuno accanto… Comunque buona guarigione”.
In serata è arrivata la precisazione della AUSL Romagna: “Quelle che sono vietate del tutto sono le visite dei parenti nei reparti covid. Negli altri reparti è possibile effettuare visite contingentate, solo una persona alla volta e solo una volta al giorno. E’ così per Gianni Morandi così come per tutti gli altri pazienti”.