Il conduttore Massimo Giletti, durante la puntata di “Non è l’arena” in onda due giorni fa su La7, ha accusato un lieve malore in diretta tv. Giletti, apparso in evidente difficoltà, visibilmente sudato ha affermato “non so se riesco ad andare avanti”, chiedendo agli assistenti di studio di avvisare la produzione sulla possibile sospensione del programma tv. Sospensione avvenuta invece nel 2018, quando il conduttore si era sentito male durante una diretta della sua trasmissione. In quell’occasione il programma fu interrotto e Giletti fu costretto al ricovero in ospedale; si trattò fortunatamente solo di una brutta influenza.
Il presentatore ha recentemente confessato a “Ok Salute e Benessere” di aver sofferto in passato di gravi problemi di salute. Il conduttore, infatti, ha sofferto da bambino di una grave scoliosi, a causa della quale ha dovuto indossare busti in gesso. Solamente grazie ad un’intensa attività sportiva, praticando nuoto tre volte alla settimana, Giletti è riuscito ad ovviare al problema.
Tuttavia il malore accusato nella serata di lunedì pare non essere connesso con i problemi di salute accusati da giovane; si pensa piuttosto possa essere stato un calo di zuccheri a causargli scarsa lucidità e affanno durante la conduzione di “Non è l’arena”. L’allarme è successivamente rientrato e Giletti è riuscito a portare a termine la trasmissione.