Altre news

Giocare, soldi veri o con gioco gratis?

Prima di iniziare, ecco una doverosa premessa: vincere giocando a lotterie, siti con giochi di casinò e bigliettoni è frutto interamente della fortuna. La sorte non è sempre dalla parte del giocatore ed è bene che la persona sappia come gestire al meglio le proprie risorse prima di fare mosse azzardate. Il gioco d’azzardo non è da intendere come un metodo per arrotondare o fare soldi, questo è molto importante da sapere.

Tuttavia, per chi vuole giocare per divertimento e lo intende come una forma di svago, è possibile trovare numerosi modi per vincere se la fortuna gira dalla propria parte. Ma quali sono questi modi? Ci sono più opzioni per diversificare le proprie attività?

La risposta è: sì, ci sono. Scopriamole insieme prendendo come riferimento una delle attività più diffuse al giorno d’oggi: giocare sui siti di casinò online  con soldi veri o usando un conto demo.

Tutte le opzioni disponibili

Tra tutte le opzioni disponibili che ci sono, è possibile selezionare alcune delle attività proposte e focalizzare il divertimento su di queste. Vediamo insieme quali sono le opzioni gratuite, fino a quelle con soldi veri.

Le opzioni di gioco gratis

Anzitutto, è possibile passare a un conto Demo. Questa modalità consente al giocatore di partecipare a una delle attività proposte dal sito preso in considerazione senza effettivamente puntare o vincere denaro reale.

Questa modalità è l’ideale per chi intende il gioco come un’attività di intrattenimento. Infatti, è intesa puramente come una forma di svago perché serve a provare i giochi senza attingere al proprio conto reale.

Dopodiché, troviamo l’opzione per giocare con dei crediti messi a disposizione dal sito e utilizzabili su alcuni dei giochi selezionati. Per esempio, i free spin sono dei giri gratis che un giocatore può utilizzare su alcune slot machine che il sito decide a priori. Ci sono delle regole particolari per ottenere, giocare e incassare le eventuali vincite ottenute con i free spin. Queste possono essere lette sui Termini e Condizioni di ciascuna piattaforma. Tuttavia, generalmente chi vuole giocare senza soldi veri può farlo in questo modo, oltre che usare un conto Demo.

E con soldi veri

Per chi invece vuole anche puntare ogni tanto per provare a vincere qualche soldo vero, è possibile ricorrere a una delle numerose opzioni che ci sono sulla Rete.

Dalle slot ai biglietti per la lotteria virtuali, passando per le slot e per i Play-2-Win più frequentemente usati dai giocatori con meno di 20 anni, è possibile aggiungere un po’ di emozione e un pizzico di strategia per valutare al meglio il rischio riguardante  questo tipo di attività.

Solitamente, è prevista l’apertura di un conto di gioco con la convalida di esso tramite l’invio di documenti di identità che certifichino di avere più di 18 anni . Così, il sito consente al giocatore di prendere parte alle attività puntando anche denaro reale.

Va notato che questo tipo di intrattenimento va preso con la giusta dose di cautela. Non bisogna esagerare e, soprattutto, bisogna farlo per divertimento.

I metodi più “tradizionali”

Per chi ancora vuole recarsi in un bar e farsi stampare una schedina, è possibile appunto scommettere sull’esito di una partita, sul verificarsi di un pronostico più dettagliato o ancora sul vincitore di un campionato importante.

Oppure, è possibile scegliere dei numeri per il Lotto, o ancora selezionare altri biglietti per le Lotterie che si preferiscono. Inoltre, ci sono i Gratta & Vinci, le cui condizioni di vittoria e la frequenza di pagamento sono riportate  sui biglietti stessi in modo ancora più dettagliato dopo il Decreto Dignità.

Queste opzioni sono ancora diffuse , ma l’avvento di Internet e dei siti online ha portato sempre più persone a iscriversi e a giocare da casa propria o dovunque a Palermo e dintorni tramite il proprio cellulare. Ci sono degli evidenti vantaggi che consentono al giocatore di partecipare alle attività in qualunque momento, a patto che la connessione a Internet sia abbastanza stabile  da consentirlo. Così, l’esperienza di gioco diventa “mobile” ed è ugualmente possibile interagire (attraverso alcune piattaforme e siti web) con altri giocatori per portare i livelli di interattività e socialità a un grado simile a quello del bar sotto casa.

Conclusioni

Sempre più italiani prendono parte a questa tendenza e decidono di iscriversi alle piattaforme. Alcuni scelgono di giocare in modo sicuro  senza soldi veri, mentre altri ancora decidono di rischiare di più  e usare denaro reale. Spetta al giocatore capire qual è il proprio profilo di gioco e agire di conseguenza per evitare esiti spiacevoli.

Published by
Redazione PL